Angeloni Iolanda

Iolanda Angeloni, nata a Velletri (Roma), dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo “A. Macinelli”, la laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma, con pubblicazione della tesi sulla rivista «Controspazio», e l’abilitazione all’esercizio della professione, è assunta presso l’Amministrazione Provinciale di Roma.
Consegue l’attestato post laurea in “Sociologia delle Arti, della Scienze e della Tecnica. Tutela, conservazione e restauro dei beni architettonici ed artistici; risanamento dei Centri antichi”, rilasciato dal Provveditorato agli Studi di Roma.
È nominata nel Comitato di Coordinamento regionale per la promozione del turismo sociale nei corsi finanziati dalla Comunità Europea. Negli anni Novanta entra nel Comitato (nazionale) per il Museo della Scienza (MUSIS). Nell’anno accademico 1995-1996 si specializza in diritto comunitario nel “Corso di formazione nelle carriere comunitarie e internazionali” e nel Corso di Diritto Costituzionale Europeo “JEAN MONNET”.

Visualizzazione di 1 risultato