Il primo passo

16.00

Un percorso da seguire e due settimane per compierlo, sui monti dell’Appennino Tosco-Emiliano, un ambiente lontanissimo dal mondo complicato, aggressivo e frenetico in cui vive Adriano, giovane avvocato italiano a New York.

Non basterà decidere di partire, perché il viaggio intrapreso da Adriano sarà una vera e propria “chiamata alle armi” da parte del nonno ormai defunto che, in una lettera contenente le sue ultime volontà, gli chiederà di tornare nei luoghi da lui vissuti come partigiano durante la Seconda guerra mondiale, per rintracciare un’anziana signora e recuperare qualcosa di molto importante.

Attraverso i luoghi della Resistenza, Adriano ritroverà quelli della sua infanzia, esplorando terre di una bellezza fiabesca, tra irte montagne, ampie brughiere e foreste incontaminate. Ma questo viaggio lo porterà anche a scoprire una verità inaspettata, che gli farà vedere il mondo con occhi diversi.

Le ultime volontà del nonno lo recluteranno per la più difficile delle guerre, regalandogli l’oppurtunità di scendere in campo per vincere la battaglia più ardua di tutte; quella che – in definitiva –  ciascuno di noi è chiamato quotidianamente a combattere contro se stesso.

 

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.250 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm