L’antico manoscritto

16.00

Nel 536 d.C. l’unità della Chiesa è in pericolo.  Una misteriosa setta, sostenuta dalla regina Teodora, sfida il potere secolare dei papi negando la duplice natura di Cristo.

La minaccia è reale, ma esiste un antico manoscritto in grado di contrastare una volta per tutte la tesi degli oppositori, anche se in ballo ci sono enormi interessi politici e non sarà facile far arrivare il prezioso documento nelle mani giuste.

Il medico persiano Sergio da Reshaina è pronto ad assumersi tutti i rischi che il gravoso compito comporta, in nome di una verità destinata a segnare il destino della Chiesa e forse di un’intera civiltà.

In un Impero romano diviso tra Oriente e Occidente, macchiato da corruzione e giochi di potere, l’onestà e la giustizia resistono caparbiamente all’imbarbarimento e alla decadenza, sorrette dalla fede in una religione innovativa che spinge gli animi degli uomini più valorosi a battersi per i propri ideali.

Inizierà così un viaggio attraverso le affascinanti città dell’Impero d’Oriente: con il crollo di Roma e Costantinopoli già capitale intrigante e cosmopolita, il centro del mondo politico sarà ormai oltre il Mar Nero  e  un nuovo groviglio di popoli e culture diventerà protagonista della Storia.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm