L’imperfezione del gioco

18.00

L’attimo in cui tutto si spegne, lascia spazio al buio, e l’imperfezione irrompe sovrana sulla realtà. È questo il preciso momento in cui la vita di Teresa ha subito un blackout cognitivo, un vero e proprio cataclisma emotivo, come l’onda ipnotizzante dello tsunami che fissi impassibile mentre sta per distruggerti la vita. Paragone estremo, ma non troppo, perché L’imperfezione del gioco in fondo altro non è che la storia di chi, di fronte all’urto della vita, preferisce isolarsi in una realtà illusoria e farsi travolgere invece di reagire in maniera concreta.

È un’esistenza troppo fragile quella di Teresa e la realtà virtuale in cui si è rinchiusa, unica carceriera di se stessa, la mantiene in un equilibrio troppo instabile per non mandare in pezzi la quotidianità che la circonda.

Una partita subdola, con la sua figura di donna, di madre e di moglie, con la disciplina e le tradizioni, con i propri desideri e le proprie paure, con il bisogno di essere amata e di amare: un gioco inquietante e paralizzante, che blocca il lettore nel mondo virtuale. Il percorso verso la luce dovrà tracciarlo lui stesso, tra le pagine di una storia paranoica e crudele, aguzza e attaccata ai silenzi, che non indica a nessuno la strada.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.320 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm