L’ineluttabile peso della libertà

14.00

Necessario: non può essere in modo diverso da come è questo mondo fatto di parola, che descrive l’immensa periferia dell’esistenza, popolata di figure a confronto con la libertà.

E parliamo di confronto, non di ricerca, perché è l’ineluttabile peso della comparazione, del paragone tra ciò che è e che invece vorremmo, la vera critica al pensiero dominante. La libertà non è solo infinita ricerca, ma inesorabile carnale limitata necessità.

L’ineluttabile peso della libertà è perciò l’attacco al comunemente difeso e favorito, è il lato oscuro dell’ostinato tendere verso qualcosa che ci hanno insegnato a inseguire, è la Storia del personaggio Umanità sdoppiato in diversi racconti “polari”, capaci come la stella di indicare la strada. 

Una nuova Era letteraria distopica e disarmante, che provoca suggestioni, calamita il lettore su sentimenti sboccati, scandalosi, scomodi, ma dal potere balsamico.

È un’età che ama, quella di Germano Innocenti, ama carnalmente e con voluttà questa nostra finitissima libertà, caoticamente gli somiglia, perché è qualcosa di indispensabile, che va per strada randagio, selvaggio, liberato alla sua natura.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm