Vite da raccontare

16.00

Solo il tempo, spesso, rende nitido il valore di chi ha esplorato questa terra col coraggio e la fermezza di fare di un’idea lo scopo della propria vita.
Sono queste personalità da ricordare, che meritano uno studio più approfondito perché, con il loro esempio, possono insegnarci ancora molto. Ed è proprio da questo istinto, dall’entusiasmo e dalla voglia inesausta di ricordare, che nasce Vite da raccontare, un volume che celebra sei personaggi eccezionali, vissuti in epoche diverse, ma tutti d’animo sincero, capaci di grandi imprese e soprattutto fedeli, sempre e comunque, alla loro indole.
Il saggio è un lungo viaggio letterario, attraverso i protagonisti di storie che continuano a sopravvivere nonostante i secoli, da Vasco Núñez de Balboa a Ferdinando Magellano, dal conte Alvise Cornaro a J.J. Winckelmann, Giuseppe Bonaparte e Zita di Borbone-Parma.
In questo percorso attraverseremo epoche storiche e continenti, volti, nomi, vicende, ma soprattutto sensazioni e stati d’animo, perché è proprio tutto questo che rende un personaggio davvero memorabile.
Personaggi, insomma, che hanno fatto la storia con le loro singolari personalità, anche perché qual è l’unico modo per rendersi indimenticabili se non essere se stessi?

Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0.360 kg
Dimensioni 16 × 24 cm