Messaggeri d’ombre e di luci

13.00

Diciotto storie narrate dalle creature dell’Universo che, secondo l’ordine segreto di Madre Natura, offrono all’uomo la loro preziosa saggezza e le loro migliori abilità. Un atto estremo di fede e fiducia, proprio quando il genere umano, smanioso di colmare l’abisso del suo vuoto esistenziale, rischia di smarrire le virtù necessarie per dare un senso al proprio passaggio su questa terra bellissima, potente, impressionante, straordinaria.

Alla stregua di un naufrago, accecato dal desiderio di sradicare senza rispetto e utilizzare per sé le misteriose forze della Natura, l’uomo rischia di distruggere l’universo naturale in cui vive e con esso distruggersi. Ma come l’acqua che depura in un battesimo purificatore la terra, alla prima luce chiarificatrice del mattino, anche l’uomo potrà riscoprire la meta finale del proprio viaggio in valori morali incarnati dal mondo naturale, su cui fondare una nuova società.

La Natura non perde fiducia nell’umanità, amiamola e facciamoci amare, perché siamo solo il frutto di ciò che sappiamo accogliere.

Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0.200 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm