Petka

15.00

Petka è una donna in fuga. Da una vita che ha cercato di dimenticare, da un dolore sepolto sotto strati di silenzi, da una terra che l’ha vista crescere ma che non le ha mai dato un vero spazio per esistere. In Italia ha cercato un nuovo inizio, ma le radici del passato affondano ovunque.

Nel cuore di un cimitero, tra tombe dimenticate e lapidi che raccontano storie di amori spezzati e destini crudeli, Petka raccoglie la terra come se fosse una reliquia, un ponte tra le vite perdute e la sua. Tra sogni che sembrano messaggi dall’aldilà e memorie che riaffiorano con la forza di un uragano, la protagonista inizia un viaggio dentro sé stessa, alla ricerca di risposte, di pace, di una verità troppo a lungo rimossa.

Il confine tra realtà e immaginazione si dissolve, e mentre i volti del passato si mescolano con quelli del presente, Petka capisce che il vero esilio non è stato lasciare la sua terra, ma allontanarsi da sé stessa. Per poter finalmente vivere, dovrà attraversare le stanze buie della sua anima, affrontare i mostri che vi abitano e dare un nome al dolore che l’ha accompagnata fin dall’infanzia.

Un romanzo struggente e visionario, in cui la memoria si intreccia con il sogno, la perdita si trasforma in rivelazione e la libertà si conquista solo dopo aver guardato in faccia il proprio passato.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.120 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm