Blonda Patrizio

Patrizio Blonda, nato ad Arezzo il 9 agosto 1955, da 39 anni risiede a Città di Castello (Pg).
Frequenta, interrompendo gli studi anticipatamente, il Liceo scientifico F. Redi, in Arezzo; da privatista supera gli esami per l’ammissione alla 5° Ragioneria, ma gli impegni di lavoro impediscono la prosecuzione degli studi.
Lavorando, fin dalla tenera età di 14 anni, presso un ingrosso di prodotti per capelli, inizia la “carriera” lavorativa cominciando dalla gestione del magazzino, per conoscere, poi, grazie ad un collega prossimo alla pensione, le prime cognizioni di ragioneria. Trasferitosi a Città di Castello subito dopo il matrimonio, le sue doti vengono riconosciute, tanto che nel giro di pochi anni, diviene “responsabile amministrativo”.
Oltre questa avrà altre esperienze lavorative, ma nell’ormai lontano 1999, decide di tentare, con successi alternati a delusioni, l’avventura da “lavoratore autonomo”, attività che tra mille problemi di natura diversa (alcuni trasposti in rima) sta andando avanti, ormai da 20 anni, in attesa dell’agognata pensione.
Così a prima vista i “sonetti” (alcuni amici e parenti dicono abbia le doti di un poeta, ma la poesia è ben altra cosa), possono sembrare trasposizione in rima di esperienze personali (quelle che riguardano la famiglia in particolare); nella sua semplicità, cercando di non essere “presuntuoso”, realizzazione questo suo libro, nella convinzione che la maggior parte dei testi pubblicati possano essere condivisi, cambiando i nomi dei protagonisti, dalle persone che decideranno di “leggere” il libro.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.