Bucarelli Franco

Da più di mezzo secolo, con la stessa passione iniziale per la sua professione, Franco Bucarelli continua a girare il mondo, raccontando gli eventi più importanti, incontrando e intervistando personalità di altissimo rango.
Crede nel giornalismo, come un’utile missione, seguendo il principio che occorra sempre raccontare unicamente “la verità.” Nella sua lunga carriera è stato definito “giornalista d’assalto”, perché non si è mai tirato indietro di fronte alle situazioni più pericolose, in ogni angolo del pianeta. La sua intraprendenza, unita alla serietà professionale, gli hanno consentito di rivendicare un privilegio unico: quello di avere incontrato e intervistato ben sei Pontefici: Papa Giovanni XXIII, Paolo VI, Papa Luciani, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Papa Francesco.
Un altro momento significativo della sua carriera è avvenuto il 7 marzo del 1967, quando Padre Pio gli concesse un’intervista nella sua cella di San Giovanni Rotondo. Il disco originale in vinile di quell’evento, unico nella storia del frate santo, si trova presso la sede di Teleradio Padre Pio.
Franco Bucarelli è inoltre autore di numerose pubblicazioni tradotte in inglese, francese, tedesco e polacco.

Visualizzazione di 1 risultato