De Angelis Alessandra

Alessandra De Angelis è nata ad Albano Laziale e risiede da sempre nel comune di Ariccia. Laureata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, ha curato e realizzato numerosi allestimenti in Italia e all’estero tra i quali la fiera del Made in Italy e della cultura italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest nel 2014 e le mostre di arte contemporanea presso importanti sedi di Roma, come il MAXXI, il Palazzo delle Esposizioni, il Tempio di Adriano, il Conservatorio di Santa Cecilia e le Terme di Diocleziano.
Di recente ha contribuito al volume Roma e la sua Campagna. Immagini e testi del Grand Tour del prof. Renato Mammucari con uno scritto dedicato alla Locanda Martorelli, facendo conoscere a un pubblico più ampio quel grande centro culturale che era.
Con questa prima pubblicazione si augura di contribuire a riaccendere la scintilla della curiosità con quell’entusiasmo che genera conoscenza, affinché si trasformi nella voglia di promuovere e diffondere la storia del territorio anche attraverso le pagine di questo album da viaggio pratico nel formato e di facile consultazione.

Visualizzazione di 1 risultato