Gabriel de Gaudi

Gabriel de Gaudi (Gabriele Giorgi) è originario di Montegaudio di Pesaro. Nel 1984, dopo la laurea in Scienze geologiche, seguendo il suo istinto originario si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Urbino – Sezione Pittura e si è diplomato nel 1988 con il massimo dei voti.
Una volta terminati gli studi, ha iniziato una lunga carriera artistica, incentrata sulla polisemia dei diversi “modi” dell’Arte, che ha sperimentato in scultura/video/fotografia/pittura e che, tutt’oggi, lo proietta “on the road”, sempre sulla strada della costante sperimentazione.
Tutto le sue opere si ispirano alla sfera mentale/filosofica dello stato dell’uomo, e sono collocabili principalmente nel concetto di dimensione temporale e non spaziale.
Nel 2005, la raccolta poetica Io di Io si è classificata al terzo posto al Premio Letterario “Città di Castello” ed è stata poi pubblicata dalla casa editrice Edimond.
La poesia è proprio l’attimo iniziale e unico della creatività di Gabriel de Gaudi, che risolve l’idea-poesia in scultura, video, fotografia e pittura.
L’attività artistica lo ha portato a realizzare mostre e installazioni permanenti sia in Italia che all’estero e a produrre alcuni cataloghi tra cui: Segni di Forza (Essegi, Ravenna 1990), Zone (Grafo 5, 2000), Fuggitivo (Edimond, Città di Castello 2010), Esseri (LuoghInteriori, Città di Castello 2015).

Visualizzazione di tutti i 2 risultati