Gasparini Ferdinando

Ferdinando Gasparini (Jhenry Nand), nato nella provincia di Verona, inizia la sua formazione in Piemonte, per poi spostarsi in Sud America, dove ottiene a Caracas (Venezuela) il titolo di Bachelor in Lettere e Filosofia e consegue il Diploma di giornalismo presso la “Difusora Panamericana”, New York (USA).
A Roma si laurea presso la “Pontificia Università Urbaniana”, dove completa il Dottorato in Sacra Teologia. Sempre a Roma consegue una seconda laurea in Psicologia clinica presso l’università “La Sapienza”.
Ottiene il diploma di psicoterapeuta didatta e di Trainer Internazionale presso l’Istituto di Psicoterapia Analitica di Roma. Inizia la sua professione di Psicoterapeuta che svolge tutt’oggi. Dal 1996 al 2009 insegna come docente di Religione presso vari Licei classici e scientifici. Dal 1997 al 2015 lavora come Psicologo Consulente presso il FISDE (Enel). Dal 2004 al 2009 è Consigliere presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia. Per più anni membro della commissione degli Esami di Stato per l’abilitazione alla professione di psicologo.

Visualizzazione di 1 risultato