Iodice Daniela

Daniela Iodice è nata a Roma, dove risiede. Ha conseguito a pieni voti la laurea in Lettere presso l’Università “La Sapienza”. Docente di letteratura italiana e latina presso il liceo classico “Anco Marzio” di Roma, socia fondatrice delle associazioni culturali “Il leggio del mare” e “Il leggio del bosco”, tiene conferenze su argomenti di natura letteraria, cura recensioni di libri e promuove rappresentazioni teatrali e concerti in salotto.
Nel 2017, con la raccolta di poesie La parola cercando (ed. Progetto Cultura), ha ricevuto la menzione d’onore al XII Premio Letterario Internazionale “VOCI”. Nel 2018, con il romanzo Il greco duale, è stata insignita della menzione di merito “PREMIO ROMA”. Nel maggio 2020, con la casa editrice Bertoni, ha pubblicato la raccolta poetica Le stagioni della vita, premio poesia edita “I Murazzi 2020” e premio nazionale di poesia “Albero Andronico 2021”.
Nel luglio 2022 si è classificata al primo posto con il romanzo Fiori caduti ai piedi dell’albero di Giuda al Concorso Poesia Trasimeno. Nell’ottobre 2023 è stata finalista al Premio Letterario “Città di Castello” con il romanzo Sudore, lacrime e mare, sana ogni male l’acqua salata.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati