Perretti Renata Maria

Renata Maria Perretti insegna Italiano come seconda lingua e lingua straniera; vive e lavora a Firenze. Laureata con lode in Lingue e Culture Moderne, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ha conseguito la certificazione DITALS (Didattica dell’Italiano per Stranieri) presso l’Università per stranieri di Siena.
Insegna dal 1997 presso istituzioni straniere e compagnie multinazionali: Consolato Americano di Firenze, Eli Lilly Farmaceutica, General Electric Nuovo Pignone, UNICEF, Novartis Farmaceutica, Chevron, tra le altre.
Dal 2001 al 2005 ha insegnato presso il City College di Santa Barbara, CA (USA) e l’Università di Ventura, CA (USA).
Ha lavorato in qualità di traduttore per articoli, interviste e video e ha tradotto integralmente il libro memoir The Egotist, di Jesse Bogner.
Nel 2005 è stato pubblicato il suo libro A testa in giù (Giraldi Editore, Bologna) e nel 2006 il suo racconto breve L’appello (Effequ Editore, Firenze).
Dal 2005 al 2012 ha collaborato con la rivista scientifica on line «Clicmedicina» e con i quotidiani: «Il Quotidiano della Basilicata» e il «Nuovo Corriere Fiorentino».

Visualizzazione di 1 risultato