Saulini Giovanna

Giovanna Saulini scopre la propria passione per la scrittura nella città di Bologna dove è nata nel 1958 e dove attualmente risiede.
Inizia a scrivere poesie a undici anni e nel tempo questa passione si è rivelata così importante da accompagnare tutta la sua vita.
Si definisce “Poeta rock” essendo legata molto alla musica che ispira spesso i suoi scritti.
Ha partecipato a numerosi concorsi letterari conseguendo molti riconoscimenti tra i quali la pubblicazione dell’opera Giardini (Ed. Italscambi 1987 – vincitrice della XVI ed. del Concorso Letterario “La Mole” ) e la pubblicazione dell’opera Le notti numerate (Ed. Fonema Spinea 1994 – vincitrice del Concorso Letterario “Altri Segni” ). Ha pubblicato inoltre L’Addìo rimandato (Aletti Editore 2018).
Recensioni relative ai suoi libri e alcune poesie sono apparse in varie riviste letterarie nazionali. La sua scrittura è una ricerca estenuante del “sentirsi a casa”, come in questa raccolta, dove il ricordo delle città rincorse nella vita si affianca al vissuto nella propria città amata e rifiutata al tempo stesso, navigando attraverso la musica preferita dall’autrice che accompagna ogni poesia come colonna sonora.

Visualizzazione di 1 risultato