Schiatti Francesco Aki
Francesco Aki Schiatti (Arezzo 1984) nasce e vive ad Arezzo, dove frequenta la scuola sino alla maturità scientifica. Successivamente si iscrive all’Università degli Studi di Firenze, laureandosi in Giurisprudenza per poi superare l’esame di Stato per la professione di Avvocato che esercita individualmente tramite il proprio Studio professionale.
La sua formazione passa anche dall’educazione ricevuta in famiglia e dal servizio svolto fin dall’adolescenza in parrocchia e poi con l’Azione Cattolica di Arezzo Cortona e Sansepolcro, di cui è attualmente Presidente Diocesano.
Dalle esperienze vissute nell’incontro con gli altri nasce la storia di Aki, un bambino per il quale sembra impossibile la vita a causa della sua malattia, ma che aiuta chi lo incontra a scoprirne la grandezza con avventure ed emozioni inimmaginabili. Proprio per questo, lo stile di scrittura della storia è emozionale e unisce pensiero, narrazione e sentimento come se tutto si svolgesse sempre in un solo momento, fuori dal tempo, ma sempre presente nel cuore dove rimangono le cose più importanti.
Visualizzazione di 1 risultato