Tescione Luca

Luca Tescione nasce a Telese Terme, in provincia di Benevento, nel 1974. Studia all’Università “Federico II” di Napoli, dove si laurea in Fisica delle particelle nel 2001. Attualmente lavora a Napoli come analista-programmatore.
La passione per la scrittura lo accompagna fin dall’adolescenza. È convinto della necessità di un’assidua lettura, per cui nutre altrettanta fervente passione, in quanto la ritiene indispensabile affinché la scrittura possa assurgere a reale e limpida arte creativa. È per questo suo inappagabile desiderio che si è sempre confrontato con coloro che ritiene scrittori d’immensa statura: Yates, Dostoevskij, Salinger, Calvino, Asimov e Lovecraft.
Il duplice interesse nell’ambito matematico-scientifico e in quello artistico-letterario ha sempre caratterizzato il suo essere ambivalente, appartenendo a due emisferi all’apparenza contrapposti: da un lato l’aspetto razionale, dall’altro quello creativo. Dicotomia caratterizzante, questa, senza la quale non riuscirebbe a essere ed esistere.
Altre opere pubblicate: Miserie di metà vit (2008, Albatros), La terra dei fuochi (2011), L’ippopotamo sulla nuvola (2013, Edizioni DrawUp), Navigando per mari d’acqua dolce (2016), Solchi nell’acciaio (2019), Lo sguardo oltre l’orizzonte (2020, LFA Publisher).

Visualizzazione di 1 risultato