Varsalona Maria

Attratta dalla facoltà di Sociologia, Maria Varsalona lascia il paese d’origine della provincia di Agrigento per recarsi a Trento, dove si è laureata e ha vissuto diversi anni. Attualmente vive a Lucca.
Da sempre coltiva la scrittura quale sua più grande passione e quale strumento per avvicinarsi all’autenticità del vissuto umano.
Ha pubblicato: Il mio Camino de Santiago, che tratta dell’esperienza del cammino come percorso interiore e strumento di consapevolezza, a prescindere da un credo religioso; Mirabel e la crisi, che tratta della crisi come opportunità di crescita; altre pubblicazioni brevi tra racconti, poesie e un piccolo saggio sul tema della Felicità. Alcune di queste pubblicazioni sono state premiate in concorsi letterari.
Con lo scopo di condividere l’attenzione sui temi che le stanno più a cuore (quali: la crescita interiore, le buone prassi di una economia sostenibile, ecc.), ha cominciato a scrivere favole perché mossa dall’idea che esse non siano soltanto la più antica modalità per rivolgersi ai bambini, ma anche oasi di serenità per l’adulto sottoposto al frenetico bombardamento informativo della società attuale.

Visualizzazione di 1 risultato