Il doppio amore di Anna

16.00

Con le tasche piene di certezze, senza mai mettere in discussione ciò che fino ad oggi ha imparato, l’uomo ha perso il contatto con l’altra faccia della medaglia… quella che si abbandona all’incertezza, che è indecisione, dubbio, precarietà, oscurità che si offre al buio. La sua “luna personale” – potremmo dire –, il suo lato contrario irrazionale e ribelle: in una sola parola l’Amore, l’altra metà di sé.

Nonostante questa distanza, se e perché l’Amore arrivi, come? e per chi? sono le domande che  l’uomo continua a porsi, perché l’Amore – nonostante tutti i suoi sforzi – non potrà mai inventarlo né costruirlo da solo. Ammesso che riesca a riconoscerlo, potrà solo arrendersi, abbandonarsi a questo ineffabile sentimento, accettandolo o rifiutandolo nel momento in cui deciderà di fargli visita.

Non ci si innamora mai una volta sola, e non si ama mai di più o di meno, si Ama e basta! È vero, c’è l’Amore che si ricorda più spesso, quello che in parte si dimentica, quello che perseguita per sempre, ma come la fortuna esso è sempre in agguato dietro ogni angolo del nostro percorso, pronto a scoprire le carte sul tavolo da gioco della Vita, dove anche le cose che sembrano impossibili, a volte, possibili lo diventano.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm