Il Signore di Castelfiorito

18.00

Non sempre potere e nobiltà d’animo vanno di pari passo: occupare una posizione di comando può corrompere anche gli animi più puri; per questo bontà di cuore e intelligenza sono doti indispensabili per un vero sovrano. Riccardo di Castelfiorito è un uomo gentile, di spirito nobile prima che di stirpe, e il suo percorso di vita è costellato di personaggi che saranno modelli fondamentali per diventare un sovrano migliore. Figure importanti per un giovane Signore, essenziali per comprendere come il bene possa risiedere nei cuori più semplici, anche al di là degli errori commessi in passato, e come in battaglia l’onore debba talvolta lasciare il posto al buonsenso.

Il Signore di Castelfiorito saprà affrontare un mondo fatto di contrasti: la delicatezza profonda dell’amore contro la crudeltà della guerra, gli inganni degli intrighi di palazzo contrapposti alla semplicità della vita contadina. Sarà un universo antico, animato dalla brama di potere e dal lavoro incessante delle campagne umbre, un paradiso in cui ancora ai giorni nostri aleggia un profumo che mescola storia e leggenda.

In un’epoca in cui il rispetto della vita e dei diritti degli esseri umani sembra impossibile da raggiungere, Il Signore di Castelfiorito è la storia di un uomo e di una famiglia che ha fatto della sua conquista il proprio credo.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.130 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm