La vita riprende

18.00

Esiste un tempo per agire e uno per riflettere. Il primo profuma di giovinezza, di pensieri freschi e veloci come il vento. Il secondo è più raro, più maturo, ha bisogno di calma per essere vissuto. Aspetta il momento opportuno, l’età giusta e colpisce con la stessa forza di una tempesta perfetta. Quando il ricordo delle storie di ieri bussa alla porta dei nostri pensieri, la mente si ferma per un attimo che sembra infinito e rivive quello che è stato con una lucidità nuova, inimmaginabile prima.
Il senso delle cose si fa più vivido e comprendiamo com’è fatta la vita: quanta forza, debolezza, successi ed errori popolano l’esistenza di tutti. Ripassiamo a memoria le opportunità abbracciate e quelle sfacciatamente rifiutate, i momenti brillanti e quelli più duri, difficili, di crisi.
Sarà proprio la paura della fine, durante un’alluvione in corso, l’inizio di un lungo viaggio a ritroso, dal presente al passato per poi tornare come un boomerang al presente di un romanzo che è vita vissuta. Vita vera: nient’altro che un grande giro di giostra, che gira e rigira lasciando, a chi cerca di scendere, un grande senso di vertigine.

Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0.420 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm