Los niños de las calles

13.00

I bambini e il grande tema della povertà in Sudamerica: deve esserci una soluzione per salvarli dalla miseria nei quartieri meno agiati e più problematici delle grandi città, ma è così difficile trovarla?
Questa domanda è di tutti, ma quanti di noi sono riusciti a formulare una risposta esaustiva e soprattutto proporzionata alle possibilità del singolo individuo?
L’occasione di una trasferta lavorativa in Perù, nel corso del suo primo impiego lavorativo, conduce l’autore non solo a incontrare l’amore, ma anche a confrontarsi con le esistenze di tanti bambini che vivono in condizioni di forte disagio materiale, se non di abbandono e totale solitudine, a diretto contatto con la criminalità.
Mentre il desiderio di restare con l’amata Johanny lo sprona a superare numerose difficoltà giorno dopo giorno – prima fra tutte la lontananza – la perdita di un giovane amico sarà l’evento traumatico in grado di sprigionare una nuova potenza creatrice, capace di accendere la fiamma della speranza, la voglia di cambiare le cose. Così l’autore ha dato vita al progetto di fondare una Onlus per salvare dalla strada i piccoli abitanti di Lima, che sarà finanziata proprio attraverso la diffusione di Los niños de las calles, la sua entusiasta e ottimista autobiografia.

Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0.140 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm