Quartetto per voci soliste

16.00

Sembra tutto chiaro, addirittura scontato; invece è solo un punto di vista: perché niente è davvero come sembra. Quattro personaggi, le cui vite compongono lo stesso racconto corale, narrano invece storie diverse e recitano i loro copioni come se fossero assoli. Ciascuno interpreta il proprio ruolo senza riuscire a vedere e a sentire gli altri veramente, ma  basta cambiare prospettiva per scoprire subito qualcosa di diverso: del resto la verità esiste soltanto se la osserviamo da un’unica angolazione.

Tutti i personaggi remano con fatica per non affondare, portando avanti le proprie ragioni e i propri desideri, ma anche le paure e le fragilità nascoste, come segreti inconfessabili, dietro immagini di facciata.

In questa traversata in solitaria nessuno si salverà completamente; ostacolati dal peso del passato, tutti proveranno a difendersi indossando la maschera del presente.

Le vicende nascoste, i segreti che man mano verranno alla luce, saranno solo visioni laterali, perché ogni voce aggiungerà un’altra prospettiva, come in un gioco di specchi dove tutto si deforma, rimanendo inafferrabile.

Sullo sfondo resterà l’inquietudine di non poter davvero conoscere l’altro, o di non volerlo svelare fino in fondo, oltre all’impossibilità di affidarsi a quell’apparenza inconsistente che ci illudiamo di chiamare realtà.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.200 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm