Un paio di scarpe nere

15.00

Un mare calmo di parole racconta una storia che ha il cuore in tumulto. Perché è sempre il cuore a trovare il giusto cammino per tornare a casa. È il cuore che lungo la strada non perde mai niente e scopre ogni volta qualcosa di nuovo. È il cuore che viaggia, affronta, si scontra e sa sempre trovare il suo posto: il luogo del cuore, mai nello stesso punto dentro ognuno di noi.

Un paio di scarpe nere segue insomma il torrente del cuore, scorre con esso, fluisce fino alla foce, con impeto ma anche con la delicatezza di chi sa appoggiarsi sopra un fiore senza romperlo.

Così, in una Palermo dei primi del Novecento, fatta ancora di tanta miseria ma anche di sogni difficili da realizzare, si incrociano le vite di Nando, Nunzia, Biagio, Stefano, Erina e molti altri personaggi, tra guerre, violenze, storie di emigrazione e fatica, amori feriti e ferite d’amore.

Un universo di affetti sinceri, ma anche di limiti, ingiustizie e false verità. Un mondo di maschere, credenze, orgoglio e vergogna, in cui sarà affidato al cuore il grande compito di ritrovare la realtà.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm