Città di Castello – La porta dell’Umbria

55.00

Per il viaggiatore che arriva da nord, dalla Toscana o dalla Romagna ed entra nella Valtiberina la prima importante città della Regione che incontra è Città di Castello: per questo motivo abbiamo scelto di definirla “porta dell’Umbria”.

I due autori, ognuno per la loro competenza, hanno focalizzato i loro “accenti di luce” sulle ricchezze più significative del capoluogo altotiberino, dandone al lettore immagini e descrizioni esaurienti e originali.

Il centro storico con i palazzi nobiliari e i meravigliosi spazi esterni, i luoghi di culto con le atmosfere antiche e i tesori conservati, i musei come la Pinacoteca comunale, il Museo diocesano e i Musei dedicati ad Alberto Burri e infine i dintorni, anch’essi ricchi di storia e di arte a partire dall’Oratorio di San Crescentino a Morra interamente affrescato da Luca Signorelli.

Al tifernate doc ma anche al viaggiatore che arriva in città, viene consegnato un prezioso volume che inaugura la collana dedicata alle città e ai borghi di cui l’Umbria è straordinariamente ricca.

 

COD: INT-012 Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 2.550 kg
Dimensioni 25 × 29 cm
Formato

Pagine

ISBN