Il viaggiatore con la Bussola dell’Essere

16.00

La vita e i suoi grandi perché: conoscere se stessi fino in fondo è un’impresa titanica ma non impossibile! Ognuno può trovare il proprio equilibrio vivendo in mezzo agli altri. Tutti possiamo raggiungere la saggezza che, attraverso l’esperienza di vita vissuta, si sviluppa liberandosi dalla zavorra dei condizionamenti.

Sono comuni a tutti lo sconforto, il disorientamento e le frustrazioni, così come le loro cause scatenanti, ma ogni individuo può trasformarle attraverso la consapevolezza in energia vitale, passione e forza creativa.

La ricerca della felicità passa obbligatoriamente dalla conoscenza di noi stessi e dalla cognizione dei nostri limiti. Ognuno di noi ha, dentro di sé, la sua “Bussola dell’Essere” che, se utilizzata a dovere, potrà indicarci le risposte che stiamo cercando.

Il viaggiatore con la Bussola dell’Essere avrà l’opportunità di vivere la vita appieno e da subito, nel rispetto della Natura, della quale è consapevole di essere solo una piccola parte; potrà esistere in mezzo agli altri, nel rispetto della dignità di ognuno e di tutte le cose naturali, imparando da ogni esperienza senza lasciarsi condizionare e cercando un continuo processo di sviluppo attraverso la costante autocritica; infine, sarà in grado di amare senza mai chiedersi il perché, sempre ricordando «chi è e per quale motivo lo è!».

La vita è l’unica vera ricchezza che possediamo e il nostro modo di esistere può essere mobile e dinamico, perché in fondo «siamo ciò che siamo stati e saremo ciò che…».

Un libro complesso, articolato, tra narrativa e saggistica, da studiare più che leggere, per raccogliere l’eredità filosofica del pensiero dell’autore, che propone nuovi importanti spunti per affrontare la quotidianità.

 

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg
Dimensioni 15 × 21 cm