Pasquini Cristiano

Cristiano Pasquini è nato a Firenze nel 1969, laureato in materie tecnico-scientifiche, ha poi intrapreso studi di filosofia, psicologia e del comportamento umano che lo hanno avvicinato alla scrittura.
I suoi testi si alimentano di tematiche esistenziali, sociali e ambientalistiche, attraverso le quali l’autore propone una visione elaborata e alternativa alla surreale apparenza quotidiana. Usa spesso una scrittura ironica e realistica, a tratti intrigante e piena di enigmi, su cui il lettore può riflettere e riconoscersi.
Ha pubblicato anche: La Bussola dell’Essere (Ed. EBS Print, Arcore 2017) e Possibilità Applicative della Prospezione Geoelettrica ad Alta Definizione…, in «Rivista di Geologia Applicata» (Ed. Pitagora, Bologna 1996). Con la casa editrice LuoghInteriori ha già pubblicato nel 2022 il romanzo giallo Il Condominio del Male. Come Autore di testi musicali, SIAE pos. 261015, ha collaborato con musicisti professionisti del panorama italiano alla realizzazione di brani soul-pop.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati