Releaser Art

18.00

«La natura sapiente sa come dialogare con la luce per apparire altra da sé; la natura, dietro la spinta della luce, si reinventa». Così nasce la Releaser Art, da luce e colore, realtà e suggestioni, dall’estensione poetica all’interno del mondo naturale del concetto di releaser, da intendersi come “segnale-stimolo ritualizzato”.

Sono le risposte che i releasers  producono nell’artista l’oggetto di un’espressività che non appartiene a nessuna corrente contemporanea e si discosta pure dal passato, ricollegandosi unicamente ­­– ma solo in parte – all’arte dei cacciatori animisti nel Paleolitico, di cui pur tuttavia non condivide le finalità: perché le opere di Walter Ceccarelli non vogliono sopraffare la preda, ma soltanto renderne la creatività.

Così partiamo per un viaggio d’arte fatto per un mondo futuro, quando al moderno Medioevo succederà un nuovo naturalismo e la pittura tornerà a parlare di natura con un linguaggio chiaro e di tutti. Quando l’arte suggerirà fantasie inconfessate, spiritualità occulte, e farà del mondo naturale l’unica e indiscutibile fonte di insegnamento.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.250 kg
Dimensioni 23.5 × 22 cm