Tutto in una A

13.00

Chi non vorrebbe essere un supereroe? Avere la capacità di cambiare la vita altrui, essere un esempio da seguire, avere un’identità segreta e potersi confondere nella folla senza che nessuno sappia che, in ogni momento, la propria presenza può fare la differenza. Il bello dei supereroi, si sa, è che dietro maschera e mantello può nascondersi chiunque.

Nel rapporto tra Anna e il padre Moro si cela il segreto del vero amore, che va oltre i problemi che ogni giorno affrontano fianco a fianco. È un’empatia profonda, al di là della ragione, della malattia, della perdita del senno: il legame universale tra gli esseri viventi non conosce solitudine e coinvolge tutti, consapevoli e ignari, che lo vogliano o meno.

Nonostante Anna sia spesso costretta a riportare Moro alla realtà, con giochi e attività logiche o creative, scoprirà presto che la perdita di lucidità del padre potrà portarla a conoscerne la vera essenza, che il tempo e i doveri della vita hanno celato ai suoi occhi, nascondendo la sua eccezionalità.

Tutto in una A è una storia di sensibilità che si incontrano, si riconoscono e imparano l’una dall’altra. È il trionfo della vita contro la morte, del coraggio contro la paura, della vera essenza contro una cruda e fredda esistenza terrena che può indurre a guardare la realtà solo analizzando i fatti: per non essere ingannati basta saper guardare oltre.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.90 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm